Una linea completa a base di Acidi Boswellici, un comune denominatore che farantisce alla cute protezione, elasticità, rigenerazione.

Attività Preventiva:

Nei fenomeni infiammatori della cute. Gli Acidi Boswellici, attraverso l’inibizione di un enzima (5 lipo ossigenasi) impediscono la liberazione di mediatori dell’infiammazione (in particolare radicali liberi e leucotrieni). Inoltre, prevengo- no il richiamo a livello cutaneo di cellule ad attività proinfiam- matoria (leucociti).

Attività Elasticizzante:

Gli Acidi Boswellici inibiscono direttamente l’elastasi e la collagenasi, enzimi responsabili della distruzione delle fibre elastiche e del collagene.
Esse costituiscono il tessuto di sostegno della pelle, cui conferiscono caratteristiche specifiche di elasticità e com- pattezza (visco-elasticità).

Attività Rigenerante:

Gli Acidi Boswellici, inibendo radicali liberi e leucotrieni, nonché bloccando elastasi e collagenasi, riescono a ripristinare le condizioni omeo- statiche in cui i fibroblasti svolgono le loro funzioni rigeneranti (ricostituzione di collagene ed elastina, contributo alle caratteristiche elastiche della cute stessa).